ATTIVAZIONE DIDATTICA A DISTANZA SCUOLA PRIMARIA
Data di pubblicazione: sabato, 06 marzo 2021
Autore: Segreteria
Argomenti

Gent.mi Genitori,
a seguito dell’ordinanza a firma del Presidente della Regione e del Presidente della Provincia, la scuola primaria rimarrà chiusa dall’8 al 20 marzo compreso.
Le lezioni si svolgeranno in didattica a distanza seguendo l’orario che ogni team docenti consegnerà ai genitori della propria classe.
Pur consapevoli delle difficoltà organizzative che questa forma di didattica comporta alle famiglie, ai bambini e ai docenti, è necessario che il processo di apprendimento degli alunni prosegua anche se a distanza e con l’uso della tecnologia. Le insegnanti delle classi adotteranno un orario flessibile per venire incontro alle esigenze dei genitori ma è opportuno tenere presente che la frequenza è obbligatoria in quanto la lezione in streaming rappresenta, a tutti gli effetti, una lezione normale. Per tanto si invitano i genitori a collaborare attivamente con i docenti al fine di garantire a ciascun allievo il diritto fondamentale allo studio.
Seguendo quanto previsto dal DDI dell’istituto Comprensivo Bra 1, gli insegnanti organizzeranno un orario che prevede il collegamento di 2 ore quotidiane per le classi prime e di 3 ore per le altre classi. L'orario sarà pubblicato su Classroom e inviato ai genitori rappresentanti di classe.
Per gli allievi con disabilità o con bisogni educativi speciali è prevista la possibilità di attività didattica in presenza secondo le modalità che saranno comunicate a ciascuno degli interessati.
Lunedì 8 marzo saranno date indicazioni per la concessione di pc in comodato d'uso gratuito.
Cordiali saluti.