ASSICURAZIONE E CONTRIBUTO VOLONTARIO

Data di pubblicazione: giovedì, 01 ottobre 2020

Autore: Segreteria

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ASSICURAZIONE ALUNNI

La quota individuale di adesione per Infortuni, Responsabilità civile e Tutela legale obbligatoria, degli alunni è di € 9,50 per i tre ordini di scuola.

L’assicurazione è obbligatoria ed è condizione necessaria per la partecipazione a tutte le iniziative interne ed esterne alla Scuola previste nel Piano dell’Offerta Formativa.

Le quote dovranno essere versate alla scuola entro Venerdì 9 ottobre 2020.

Le garanzie sono, comunque, operanti dal primo giorno del nuovo anno scolastico (01/09/2020).

Sono automaticamente assicurati gli eventuali alunni trasferiti nella Scuola in corso d’anno, fino ad un massimo del 10% degli iscritti all’inizio dell’anno scolastico.

Le condizioni assicurative sono le stesse dello scorso anno scolastico e possono essere consultate da parte dei genitori delle classi 2^ – 3^ - 4^ - 5^ nell’area riservata del Registro Elettronico Regel (Area Genitori) con le credenziali già in possesso. A breve anche i genitori delle classi 1^ potranno prenderne visione sul diario on-line tramite password fornita dalla Scuola.

Sul sito della Scuola sono presenti l’estratto delle condizioni assicurative e il Kit sinistri per le famiglie (https://www.istitutocomprensivobra1.edu.it/pagina/269/assicurazione) 

           

           CONTRIBUTO VOLONTARIO

Il Consiglio d’istituto ha deliberato di richiedere alle famiglie per l’a.s. in corso un contributo volontario e facoltativo di € 5,50 in aggiunta al versamento obbligatorio della quota assicurativa .

Tale contributo verrà utilizzato per l’ampliamento dell’offerta formativa che l’Istituto offre alle famiglie, nello specifico verrà impiegato per:

    • Acquisti per l’innovazione tecnologica e didattica (es. attrezzature informatiche e digitali…)
    • Manutenzione e implementazione dei sussidi dei laboratori
    • Noleggio fotocopiatori per la duplicazione delle schede didattiche degli allievi.

La somma ricavata sarà gestita a bilancio e rendicontata al Consiglio d’Istituto e pubblicata sul sito della scuola in conformità alla norme vigenti sulla trasparenza e gestione amministrativo-contabile.

Si fa presente che la Circolare dell’Agenzia delle Entrate n 7/E del 04/04/2017 prevede la detrazione fiscale della quota relativa ai contributi volontari.

MODALITA' DI VERSAMENTO DEI CONTRIBUTI

Per i suddetti versamenti, considerato che il Decreto Semplificazioni ha prorogato l’obbligatorietà dell’utilizzo del sistema di pagamento on-line verso le Pubbliche amministrazioni – PagoPA – al 28 febbraio 2021 e per ragioni organizzative il versamento della quota obbligatoria per l’assicurazione di € 9,50 e il contributo volontario di € 5,50 potrà essere versato dalle famiglie cumulativamente con il versamento di € 15,00 utilizzando le seguenti modalità:

 

  1.  Bonifico sul conto corrente dell’Istituto Comprensivo Bra 1

 

Bper

IBAN IT 50 P 05387 46040 000038500845

CAUSALE

Assicurazione e Contributo volontario a.s. 2020/21 Nome- cognome del bambino – Classe/sez.

Plesso …..

 

  1. Versamento sul conto corrente postale tramite Bollettino pre-compilato da  ritirare/richiedere all’Ufficio si segreteria

 

c.c.p.

N. 001039177405

CAUSALE

Assicurazione e Contributo volontario a.s. 2020/21 Nome- cognome del bambino – Classe/sez.

Plesso…..

 

Tali versamenti possono essere effettuati da ogni singola famiglia o cumulativamente per il tramite del rappresentante di classe. o, in caso si assenza, da un genitore incaricato, previo accordo, entro venerdì 9 ottobre p.v.

Le ricevute del versamento devono essere consegnate ai docenti della classe o della sezione (per la scuola media al docente coordinatore).

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